foto aerea pista

Siamo nel 2014 e sono passati parecchi anni dalla fondazione del Club (Febbraio 1985). Le maggiori difficoltà nell’organizzare eventi, raduni o uscite ci fanno capire che il mondo del fuoristrada è cambiato. O meglio, è cambiato il mondo per i fuoristradisti che si sono visti privare, anno dopo anno, di percorsi naturali da percorrere i fuoristrada.
Nasce così l’esigenza di organizzarsi in modo diverso, nel rispetto dell’ambiente e della burocrazia. Rimaniamo a stretto contatto con i Comuni e le autorità, rispettiamo i tracciati e ci rendiamo utili per il sociale.
Da anni l’interesse di alcuni soci si è spostato in Africa scoprendo nuovi spazi da percorrere, arricchendosi di un bagaglio di vita ed invogliando anche i nuovi soci a cimentarsi in queste avventure.
Altri hanno trovato divertimento iscrivendosi a campionati Regionali (TCL) e nazionali (XTC).
Insomma, ci serviva un posto dove poterci allenare, dove poter effettuare corsi di fuoristrada, dove passare le nostre domeniche.
Grazie alla concessione da parte di un nostro socio abbiamo a disposizione una pista/campo prova di circa 20.000 mq con  percorsi per allenamenti a 360° (utilizzati anche pei i corsi):
blu, facile    –  rosso, medio    –    nero, hard/esperti
Nel rispetto dell’autorità comunale e dei cittadini ci siamo sentiti in dovere di creare una zona, interna alla pista, per un efficiente pulizia delle vetture.

 

PISTA 2